Distribuzioni Linux : viva l'avventura!

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 10 Set 2002 11:52:12 UTC
On Sat, Sep 07, 2002 at 03:05:23PM +0200, Enrico Colombini wrote:

> Si', grazie. Sulla doc in formato info (formato che odio per vari motivi)

forse dovuti piu' al client che al formato...
(stavo appunto guardando la info di grub mediante yelp (l'help browser di
gnome2), e non vedo che problemi ci siano... gelmini cita ogni tre per due
'pinfo' - lo fara' anche in questo thread forse.. dice che sia molto
bello).

> non ho trovato nemmeno un esempio completo per reinstallare un grub gia'
> configurato (magari c'e' ma chissa' dove), quelli che ci sono vanno
> decifrati da un egittologo; poi l'ho trovato in giro da qualche parte.
> Quanto a far partire un DOS 6 che sta nella prima partizione del secondo
> disco, (Windows sta nel primo), ho capito solo che si puo' fare. Alla fine
> ho detto "ci pensero' un'altra volta" e ho reinstallato lilo che sara'
> senz'altro meno versatile e completo, ma va su in due minuti e non serve
> un'enciclopedia per usarlo.

in realta' con grub il bello e' soprattutto il fatto che una volta
installato puoi anche non configurarlo correttamente, perche' tanto riesci
poi in fase di boot a dare i comandi esatti, con una mini-shell con
completamento automatico dei nomi, tipo bash-tcsh.

> In compenso con grub ho capito benissimo come cambiare i colori del menu :-)

:))

--
BOFH excuse #448:

vi needs to be upgraded to vii