[WARNING: possible flame] Re: Fermiamo l'eresia

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 31 Ott 2002 13:28:17 UTC
On Thu, Oct 31, 2002 at 11:00:56AM +0100, Giuditta! wrote:

> Ad ogni modo uno qualunque di questi tool, se imparato ad usare al
> meglio, velocizza ESTREMAMENTE parecchie operazioni.

probabilmente velocizza ESTREMAMENTE alcune particolari operazioni.

x navigare nell'albero delle directory non c'e' nulla come la bash e la sua
accelerazione.

esempio:
spesso mi capita di dover gironzolare nei sorgenti di x (quelli ridotti del
dri, non quelli full).

(tanto x chiarire l'esempio: sono 1114 directory contenenti 5110 file)

e molto spesso mi capita di dover fare

cd xc/programs/Xserver/hw/xfree86/os-support/linux/drm/kernel/

ci metto circa 3 secondi ad arrivarci.

> Ho già avuto modo di dimostrare a gente che usa linux da una vita e che
> scrive con 10 dita + veloce di una segretaria come io riesca a fare le
> stesse operazioni con windows commander nella metà del tempo,

se si tratta di spostare un sottoinsieme di file in da una directory
immensa ti posso dare ragione. ma x un uso normale 'amministrativo-ludico'
del pc non c'e' niente di piu' veloce della bash.

ciao!

--
BOFH excuse #405:

Sysadmins unavailable because they are in a meeting talking about why they are unavailable so much.