PSQLsuMdke9/PGACCESS/HTML/PHP/Apache

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 24 Ott 2002 11:33:15 UTC
On Thu, Oct 24, 2002 at 01:04:28PM +0200, EZ EZ wrote:

>  Ciao mondo Linux.........
> Avrei una domanda, piĆ¹ di programmazione che di
> sistema, ma forse potete aiutarmi:
>
>  Se scrivo codice HTML-PHP per creare le interfacce
> per interagire con una base PotgreSQL..... Come faccio
> a passare le variabili PHP da una pagina all'altra ?
> O meglio... Posso farlo solo con il Tag <form>? Non
> posso concatenare la stringa delle variabili che mi
> interessano al tag <a>? Se si, conoscete la sintassi
> PHP ?
> Sulla documentazione che ho a disposizione non ho
> trovato risposta........

su www.php.net c'e' una sezione chiamata 'manuale'.

li' trovi tutto quanto ti serve.

fondamentalmente x passare parametri a una pagina glieli passi o come
<form> oppure come GET, attraverso il codice con cui chiami la pagina

es:

http://sito.sito.com/notizia.php?id_notizia=12

crea la variabile id_notizia accessibile dentro la pagina php.

--
BOFH excuse #322:

Your Pentium has a heating problem - try cooling it with ice cold water.(Do not turn of your computer, you do not want to cool down the Pentium Chip while he isn't working, do you?)