redhat 8.0 ??? ambigua!

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 21 Ott 2002 17:11:59 UTC
Ora... redhat 8.0 e' una distribuzione linux in cui il desktop
 e' stato curato in modo `particolare' (puo' piacere o meno... io
 non uso quello standard, ma queste sono opinioni).
Una delle critiche che sono sempre state mosse contro linux sul
 desktop era "mancanza di omogeneita' di look fra le applicazioni",
 "mancanza di tools grafici di gestione", "pletora di opzioni
 che disconcertano l'utente che muove da windows".
 A queste tre problematiche RH8.0 costituisce una risposta parziale.
 La possibilita' di editare i files di sistema a mano e' sempre presente;
 kde con stile "keramik" e' usabilissimo (e cosi' io lo uso), e openmotif
 e' installato di default. NON sono state rimosse opzioni, non si e'
 vincolato l'utente ad un registro di configurazione proprietario e non
 si e' eliminata la possibilita' di usare toolkits diversi; c'e' solo
 una opzione in piu' che puo' aiutare ad espandere l'area di utilizzo
 di linux. Non mi sembra che questo sia qualchecosa di cui lamentarsi!
 [I fronzoli si possono togliere se non li vuoi]

 Debian segue una filosofia diversa (che NON e' quella del "difficile
 e complicato" ma piuttosto del modulare e leggero; debconf supporta
 il setup per tutti i pacchetti che ne hanno bisogno ...) ma puo'
 avere tutti i fronzoli di una RH e anche di piu' [aptitude docet]

Ciao,
 lg