Risparmio Energia + postilla

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Sab 19 Ott 2002 20:58:51 UTC
> From: iDave <idave a idave.it>
>
> Vorrei fare in modo che con la mia RH 8 il monitor si spegnesse da solo dopo
> 5'.

Dovrebbe essere un qualche "xset +dpms ..." devi guardare la man page.

> PS: ho appena fatto andare il bootmanager di Windows XP con linux, ma se
> seleziono "Linux" mi appare la schermata di lilo. Come faccio a fare in modo
> che non appaia la schermata di lilo e parta direttamente il boot?

Secondo me il boot deve per forza passare da LILO, pero' puoi
modificare /etc/lilo.conf in modo che il tempo di attesa prima di
attivare l'immagine di default sia zero.  Poi ricordati di fare
/sbin/lilo

mp