Debian 3

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Gio 24 Ott 2002 06:39:33 UTC
> From: El Kondor <condorlnx a genie.it>

> con pppconf setto tutto e quello lo avevo gia provato
> ma anke inserendo i DNS non navigo (prob di kernel 2.4.18?)
> ho combinato qualke kazzata durante l'istallazione dai cd?

Se capisco bene la connessione PPP viene tirata su, ma poi non risolve
i nome a livello di DNS?

Ovvero:

ping 193.205.41.222             funziona

ma

ping www.dmf.unicatt.it         non funziona

Se e' cosi' e' evidente che il problema sta a livello di "resolv.conf".
Prova un "host www.dmf.unicatt.it" e vedi cosa ti dice.
Prova anche "host www.dmf.unicatt.it 193.205.42.39" e vedi cosa ti
dice.  Se la seconda prova funziona e la prima no vuol dire che il
server DNS indicato in /etc/resolv.conf non e' corretto.

mp