Demolinux: problemi e questioni

Mauro mauroliva a libero.it
Mar 22 Ott 2002 17:09:34 UTC
Il 23:10, venerdì 18 ottobre 2002, fabio ha scritto:

> premetto che non ho mai usato DL pero' utilizzando debian posso
> suggerirti di leggere il file /var/log/XFree86.0.log per vedere cosa
> non va in X. il driver video che devi indicare in XF86Config-4 e' nv se
> non ricordo male.

Mi andrebbe bene se riuscissi a leggere XFree86.0.log. Quando entro in X
lo schermo diventa nero (con le striscie bianche) e mi è impossibile
uscire con CTRL + ALT + DEL. E` possibile uscire dal sistema con CTRL +
ALT + CANC, ma essendo una distro su CD dubito che tenga in memoria i log
di quanto fatto precedentemente e, anzi, non lo fa :) .

> in /var/log trovi i log di tutto o quasi.

Ho visto /var/log/syslog e mi sembra che tutto vada bene. Probabilmente è
proprio un problema di scheda video.

Sarebbe interessante vedere se il mio problema si verifica su altre schede
video (o su altre Geforce2, magari e` la mia che e` difettata :), in
ottica di una distribuzione al LD di DemoLinux. Mi immagino utenti
invogliati a provare Linux delusi perche` X non va. E` un fattore da
tener conto.