Demolinux: problemi e questioni

Mauro mauroliva a libero.it
Ven 18 Ott 2002 19:58:22 UTC
Io possiedo una versione di Demolinux che mi è stata masterizzata da
Paolini (versione 3). Nella riunione del 2 ottobre ho saputo che Daniel
avrebbe intenzione di distribuire copie della suddetta. Onde evitare che
qualcuno inizi a non amare il pinguino a causa di problemi simili al mio
vi offro la mia "esperienza". :-)

Sul mio PC, XFree di Demolinux non va. Va benissimo tutto il resto, ma
quando lanciò il server grafico, a quel punto lo schermo diventa nero con
delle striscie bianche. Leggendo la documentazione (in francese) si
deduce che Demolinux non è stato pensato per le schede 3D. Avendo una
Nvidia Geforce 2 ho dedotto che rientrasse nell'insieme schede video 3D e
quindi non mi sono posto il problema. Chi ha usato DL dopo di me non ha
avuto problemi sui propri PC e non ho più toccato questo aspetto.

Se Daniel mi conferma che a lui ha sempre funzionato, allora devo
immaginare che il problema sia da un'altra parte.

Siccome DL "deriva" dalla Debian e io uso una RH chiedo è possibile sapere
dove si trova il log con tutto il processo di inizializzazione del
sistema, ovvero il/i log di tutti i mount, l'attivazione dei demoni etc
onde capire se qualcosa non va?

Info tecniche: AMD 1000 Mhz, 256 Mb RAM, lettore CD-rom(DVD) 52x non penso
ci sia molto altro d'importante. XFree non mi funziona in ognuna delle tre
risoluzioni (640, 800, 1024).

Vi ringrazio in anticipo e chiedo scusa per i termini poco
tecnici. :-)