Ahi ahi ahi... :(

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 17 Ott 2002 07:19:15 UTC
>http://punto-informatico.it/p.asp?i=41803
>
>Questa รจ diseducazione :(

Cito dall'articolo:

>superando quattro dei sette moduli previsti per conseguire la
>Patente Europea, e precisamente Gestione risorse,Word, Excel e Internet,

A dire il vero i moduli in questione si chiamano (ho sottomano la versione
inglese del "Syllabus" ECDL):
- Using the computer and managing files
- Word processing
- Spreadsheets
- Information and communication

E' anche vero che in pratica lezioni ed esami si basano sui programmi
Microsoft, con la (ragionevole?) scusa che sono i piu' diffusi. Pero' gli
organizzatori salvano almeno la faccia cercando di non legarsi a doppio
filo a Microsoft, e sento dire che c'e' anche la versione Unix di lezioni
ed esami.

Btw, io per questa storia della ECDL ho dato le dimissioni dall'AICA (non
che qualcuno se ne sia accorto...) perche' non mi piaceva l'idea di
trasformare una povera ma dignitosa associazione scientifica in un ricco
timbrificio.
E con l'ECDL mi tocca pure lavorare :-(

  .Erix.