Salve

f.cerutti geryo a softhome.net
Mer 16 Ott 2002 16:54:21 UTC
Salve a tutti,
mi presento, sono Federico Cerutti, studente di liceo e nuovo entrato
nella mailing list.
Questo è il mio primo messaggio e spero in futuro di dare maggiore
apporto al lug.
Detto questo, vengo subito a spiegare il mio problema.
Io possiedo una stampante laser Canon LPB-810 e uno scanner HP 3400C
entrambi collegati via usb.
Quando faccio da root "sane-find-scanner", mi viene trovato uno in
/dev/usb/scanner0 ma appena avvio scanimage, mi appare il messaggio "no
sane device avaible".
Similmente accade anche per la stampante, per cui nel provare a
configurarla dal wizard di kde3 (sempre agendo da root) non mi trova i
dispositivi usb.
Nel kernel (2.4.18) ho attivato ovviamente l'usb e anche il supporto per
scanner e stampanti.
Qualche idea?
Non so se possa influire, ma uso una Slackware 8.1.
Grazie mille della disponibilità.

				Federico Cerutti