Stampare da Linux su W2K

Gibellini Paolo p.gibellini a teinos.com
Lun 14 Ott 2002 16:09:13 UTC
Ciao...
Sì, mi sono letto il manuale, ma nonostate l'esempio appropriato,
non sono riuscito a fare quanto desideravo, per cui mi serve aiuto
da qualcuno che abbia già risolto il problema.

Per qualche bizzarria del destino devo stampare da un server
Linux su un certo numero di stampanti locali di client Windows2000,
opportunamente condivise.

Seguendo le indicazioni di samba ho creato un file
 /var/spool/lpd/nomestampante/.config
con i dati di accesso alla stampante sulla macchina W2K,
ho aggiunto una voce ad /etc/printcap.local
quindi ho avviato lpr,
ho attivato la stampante con lpc
ed ho provato a stampare con lpr

Nessun messaggio di errore, ma di fatto non stampa.
Qualche suggerimento?

Grazie,
;-)
Paolo