Kylix 3 Open

Ven 11 Ott 2002 09:21:35 UTC
Intervengo brevemente non per aiutare a risolvere il problema, ma per
una questione di 'metodo' nel fare le richieste alla mailing list:

> From: "ivana" <ivana a ivana.it>
>
> Il 'posto' dell'eseguibile non è il problema.
> Viene creato proprio nella cartella dei sorgenti (ho provato a verificare
> che sia proprio quello modificando il nome del progetto o cambiando
> l'estensione nelle opzioni di Kylix e sembrerebbe una cosa sicura). Le
> proprietà del file me lo confermano un eseguibile.
> Ma... facendoci il click sopra come da windowsiane abitudini mi risponde che
> 'non esiste'!!! Specificando proprio il nome che io vedo chiaramente:
> insomma non esiste il file sul quale io clicco.
> [...]

Il fatto e' che quest'ultimo errore e' *enormemente* piu' utile e piu'
informativo per capire cosa c'e' che non funziona piuttosto che la
precedente descrizione di cosa succede quando si 'clicca' sull'icona
del progetto.  Nel primo caso ti puo'
aiutare solo chi conosce gia kylix (non so se c'e' qualcuno nel lugbs),
poiche' da quanto detto puo' inferire varie cose che derivano solo
dall'esperienza con kylix;  puo' anche darsi che io non abbia capito niente
del post e che invece tu intendessi 'cliccare' sull'icona dentro un
generico window manager...

Il messaggio seguente (./Leggere : undefined symbol: ...) ha invece un
significato ben preciso indipendente dall'ambiente di sviluppo.

Potrebbe essere utile forse se provassi a fare un

   ldd Leggere

per vedere che librerie vengono richieste.  In alcuni documenti in
rete si fa frequente riferimento a una "libqtinf..." che pero' io non ho sul
mio PC, potrebbe essere parte di kylix...

mp