domanda immediata...

Mer 9 Ott 2002 16:47:26 UTC
> From: adri <adriano.archetti a tiscali.it>
>
> ...almeno spero!
> come posso fare con awk, in modo che mi ritorni solo alcune parole di una
> stringa?

La tua spiegazione non e' chiarissima, comunque puo' darsi ti torni
comodo il filtro "cut", come nell'esempio che segue:

cat nomefile | cut -f1,2 -d' '

dopo la flag '-f' puoi specificare la posizione dei campi che vuoi
in vari formati, es:  -f2- significa dalla seconda parolla all'ultima,
mentre il "-d' '" indica il delimitatore.  Hai problemi se prevedi
che ci possano essere piu' spazi tra le parole, nel qual caso puo'
tornare comodo il filtro "tr -s ' '"

Sicuramente si puo' usare "awk", che io non conosco, ma e' molto potente.

mp