shcede audio non supportate

Mar 8 Ott 2002 17:56:53 UTC
On mar, ott 08, 2002 at 04:03:26 +0200, Luca Giuzzi wrote:
> Scaricarti alsa, compilarlo, installarlo e ascoltare la musica...
in verita` alsa non mi ha mai ispirato troppa fiducia... soprattutto per
l'atteggiamento del team di sviluppo... oss ha la benedizione di cox, il
che non e` poco...
una conferma e` arrivata settimana scorsa, quando il team di alsa ha
sottoposto a linus le patch per il 2.5... sostanzialmente il codice
conteneva delle "liberta` di programmazione" che introducevano un
potenziale notevole di schiantamento della macchina (nella fattispecie, nel
caso di tipico irq sharing, alsa acquisiva il controllo totale
dell'eventuale irq, non rilasciandolo piu` e gabbando il kernel
sull'esistenza dello stesso... questo  non e` cio` che vuoi che accada se
lo sharing e` con il bus ide, ecc). insomma, la lamentela, di linus, e`
stata qualcosa del genere "se per caso non mi fossi accorto della cosa...",
dove anche su quel "per caso" ci sarebbe molto da dire, ma non voglio
scendere troppo nei dettagli...
ad ogni modo, il timore che ho verso queste cose superfichettosissime e` il
solito... quanti le usano, quanti le testano a ragion veduta?

ciao,
andrea

--
If you lie to the compiler, the compiler will get its revenge.
		-- Henry Spencer