shcede audio non supportate

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 8 Ott 2002 14:03:26 UTC
On Tue, Oct 08, 2002 at 02:55:17PM +0000, Daniel wrote:

> Ho installato RedHat 7.3 su due computer, e su ambedue la scheda audio
> non è supportata e quindi rimanda al sito www.alsa ecc.
> Una di queste schede e una "Fortemedia" e l'altra non mi ricordo.

La fortemedia dovrebbe essere supportata anche da OSS a patto che il
 kernel sia recente; sicuramente e' supportata da alsa (che ti consiglio
 di usare comunque, anche per schede che sono gestite da OSS)...
> Forse con la RedHat 8.0 siano già supportate, ma in caso negativo,
> come dovrei fare?

Scaricarti alsa, compilarlo, installarlo e ascoltare la musica...

> magari forzando il riconoscimento non attraverso alsa ma attraverso i
> driver di un'altra distro?

no! anche se le distribuzioni sono `cugine' (tipo RedHat e Mandrake) o
 in rapporto di filiazione diretta (7.3->8.0) ci sono abbastanza
 idiosincrasie nella gestione dei files di configurazione da rendere il
 tutto un incubo (soprattutto in fase di upgrade): usa i tools di
 configurazione della versione installata, oppure configura tutto a
 mano.

Ciao,
 lg