ICQ e Firewall [was "riposto (1)"]

Stefano Baresi stefano a baro.it
Lun 7 Ott 2002 16:27:37 UTC
[snip]
>  Come dicevo, ho provato ad includere le porte che dovrebbero essere
> quelle giuste (e qui chiederei conferma a qualcuno che lo sta usando...
> o magari chiederei cosa usate voi, tipo ICQ, assieme al firewall), ma
> la connessione non si stabilisce.

Io non riesco a capire.. uso netfilter da un annetto sulla mia macchina
router
(un vecchissimo 468dx120) e nella catena INPUT ho messo una bella policy
DROP
niente regole dunque... tutto closed :)
ICQ va da dio perche' nella tabella nat, chain POSTROUTING ho messo un
generico
-s 10.0.0.1/24 -j MASQUERADE che dovrebbe nattare tutto.

>  Ho visto che SF2 setta una gran mole di regole (che non ho, al
> momento, le conoscenze per capire)... non so se riesco a fare
> altrettanto io a mano. :-(
> (anche se, come dicevo, preferirei un settaggio magari piu' manuale ma
> sicuramente piu' cosciente).
[/snip]

Meglio due regole del mio sacco, di 100 che fanno cose che ignoro..

ciao
baro