problema con Grub

Ven 11 Ott 2002 10:30:28 UTC
> From: Giorgio Di Giovambattista <digiovam a ing.unibs.it>
>
> Dalle pagine info della versione di grub che ho:

> Fai come ti aveva detto Giuseppe Corbelli: Lanci grub e poi dalla sua
> shell  root (hdX,Y)
>        setup (hdZ)

secondo me quella man page si riferisce semplicemente al fatto che
il SO puo' indicare in modo sbagliato la corrispondenza tra la
sintassi /dev/hd... e la sintassi usata da grub.  Infatti produce un file
con la corrispondenza che 'grub-install' ha utilizzato.  Tale file puo'
essere controllato per assicurarsi che sia stato fatto quello che si voleva.

Nel caso specifico mi pare quasi certo che questo mapping viene fatto
in modo corretto.

Mi scuso per il post di prima, ma mi ero immaginato che hdc fosse in
realta' l'unico disco rigido, e che si chiamasse cosi' per ragioni
varie.

> dove il parametro di root e' la partizione dove si trova /boot/grub/stage1,
> mentre il parametro di setup indica dove installare il boot loader.

SYNOPSIS
       grub-install [OPTION] install_device

immagino che "install_device" corrisponda a "setup (hdZ)" mentre
l'opzione

       --root-directory=DIR
              install GRUB images under the directory DIR instead
              of the root directory

dovrebbe corrispondere a /boot/grub/stage1... in qualche modo.

mp