Re: xinetd.conf e parametro only_from

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Mer 9 Ott 2002 09:39:48 UTC
> Magari non a 32 bit visto che è una rete e non un host.
> 32 bit=255.255.255.255

 Io infatti, avendo una netmask 255.255.255.0 (ma Marco non poteva
saperlo), mi aspettavo 192.168.10.0/24.
 In effetti, con la gran quantità di macchine presenti nella mia LAN,
potrei anche fare 192.168.10.0/28 (netmask 255.255.255.240). ;)

 In realtà ho 2 PC ma uno, a causa del fatto che lo faccio partire con
HD di boot diversi (con Win/98, Win/Me, Win/2k, Linux/SuSE,
Linux/Debian, ecc.) viene visto di volta in volta come una host diverso.
 Potrebbe sembrare una caxxata, ma questo dovrebbe semplificarmi un pò
la vita con le regole di firewalling quando (e se) gestirò in modo
diversificato la visibilità di una "game machine" (ad es. Win/98 con su
i giochi) piuttosto che una "devel machine" (ad es. Linux/SuSE o Deb).
 Ad ogni modo la cosa comporta, al momento, solo l'inserimento di una
riga in più per macchina in /etc/hosts (e la propagazione dello stesso
ai vari HD).

      Bye
      Sky