riposto (1)

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Sab 5 Ott 2002 09:13:38 UTC
On Fri, Oct 04, 2002 at 11:20:10AM +0200, Luca Giuzzi wrote:
>   Volevo chiedere, se qualcuno ha (come penso) attivo ICQ nella intranet
>  di casa, qualche info su come settare ICQ (e/o il Firewall).
>
>   Due dati:
>
>   - la intranet è del tipo più semplice: PC con ICQ (Win98SE)
>  192.168.10.2 in LAN con server Linux (SuSE8.0 con SuseFirewall2, front-
>  end per iptables) 192.168.10.4 connesso (per ora) alla internet tramite
>  modem (in seguito la connessione dovrebbe diventare ADSL ma questo non
>  dovrebbe cambiare troppo le carte in tavola, no?).
>   - ICQ è l'ultima versione: 2002a
>   - non ho alcun proxy (http/https/socks) installato.

> [...]
Andando un po' a naso, penso basti aprire il traffico sulle porte
incriminate (con il conntrack di iptables e' semplice). Prima permetti i syn
verso le porte icq e poi tutti i pacchetti related.
In ogni caso piazza sempre un LOG alla fine delle catene per vedere cos'e'
che viene filtrato.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
           -<! Failure is not an option...it's bundled with Microsoft !>-