lilo e multiboot

fabio penguin a email.it
Gio 3 Ott 2002 19:53:43 UTC
sara' il bios, sara' lilo o, piu' probabilmente il sottoscritto, che non
capisce una fava!!
il secondo SO che ho installato non riesco a farlo partire.
iniziamo con i messaggi di lilo:
lilo -v
--------
Warning: Kernel & BIOS return differing head/sector geometries for
device 0x80
    Kernel: 1650 cylinders, 255 heads, 63 sectors
      BIOS: 1024 cylinders, 16 heads, 63 sectors
Using MENU secondary loader
Calling map_insert_data
..
..
Boot other: /dev/hdb4, on /dev/hdb, loader CHAIN
Warning: BIOS drive 0x81 may not be accessible
Warning: BIOS drive 0x81 may not be accessible
..
..
Writing boot sector.
--------
difatti se al lilo faccio partire hdb4 mi dice:
Error 0x01
quindi l'errore sta in lilo.conf, forse in loader=/boot/boot.b, ma e' quello che sta scritto nella doc di bsd per avviare bsd con lilo.
Forse e' il bios che dovrei aggiornare...mah!?
di seguito il mio lilo.conf
--------
boot = /dev/hda
delay = 10
vga = ext
LBA32

default=Linux
image = /vmlinuz
  root = /dev/hda2
  label = Linux
  read-only
  append="hdc=ide-scsi hdd=ide-scsi"

other = /dev/hdb4
  table = /dev/hdb
  loader= /boot/boot.b
  label = freeBSD
-------
ne ho provate tante, smanettando con bios e lilo ma niente di
soddisfacente...spero che qualcuno in lista mi possa dare una mano!
ciao

fabio