Archivio della mailing list

problemi lista

Bauno bauno a inwind.it
Ven 4 Ott 2002 12:32:58 UTC
On Friday 04 October 2002 10:10, Enrico Colombini wrote:
> Magari, sarebbe troppo facile. Anch'io con i filtri ne elimino il 75%, ma
> non tutti sono cosi' ovvi.

Hai provato un filtro bayesiano? Pare che faccia miracoli...

http://www.paulgraham.com/spam.html

I think we will be able to solve the problem with fairly simple algorithms.
In fact, I've found that you can filter present-day spam acceptably well
using nothing more than a Bayesian combination of the spam probabilities of
individual words. Using a slightly tweaked (as described below) Bayesian
filter, we now miss less than 5 per 1000 spams, with 0 false positives.

Un programma che implementa 'sta cosa mi pare si chiami bogofilter...cercare
su freshmeat se interessati...

--
Bauno - Eurydices, oro, properata retexite fata!
Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.