kernel

Mar 1 Ott 2002 16:31:34 UTC
> From: marco ghidinelli <marcogh a linux.it>

> non mi sembra che la documentazione dica questo.

Che la documentazione sia alquanto fumosa e confusa non c'e' dubbio...
e non nego che anche la tua configurazione possa funzionare,
d'altra parte NON e' vero che la doppia presenza di 'root' sia
ridondante, infatti nel caso di daniel nel comando nome del file
corrispondente al kernel non e' indicata la partizione in cui cercare
il file;  e' quindi chiaro che GRUB (a torto o a ragione, consistentemente
con la documentazione o meno) utilizza l'informazione della riga precedente
per stabilire dove andare a cercare "vmlinuz...", che (per inciso)
nel caso specifico non sta nel 'root' file system, e si trova in
/boot a sistema avviato.

Peraltro, la documentazione dice anche:

* root::                        Set GRUB's root device

e si parla di 'GRUB' root device, non del 'kernel' root device,
nella documentazione linkata poi si parla di varie cose vagamente
criptiche, ma mai si dice the tale informazione viene passata al
kernel come argomento.

P.S. Il fatto che tu abbia ragione non significa che io abbia torto...