Posta con server

Ven 29 Nov 2002 10:55:07 UTC
> From: mainoni a tin.it
>
> Da casa mi connetto al server della ditta con ppp che a sua volta
> e' connesso al resto del mondo con ADSL.
> Il mio "provider di posta" e' tin. Riesco a ricevere da tin senza
> problemi, ma non riesco a spedire!.
> Mi dice sempre errore nel destinatario (ovviamente se mi connetto
> con un server tin la posta si invia senza problemi).
> Immagino che non riesco a raggiungere mail.tin.it.

E' importante per noi capire alcune cose:  al tuo pc di casa viene
assegnato un indirizzo IP pubblico o privato?  Se pubblico, deve
ovviamente rientrare all'interno della sottorete a te assegnata da
(immagino) telecom;  se si tratta (com'e' probabile) di un indirizzo
privato, per poter "vedere" internet devi impostare l'IP masquerading
sul server.

Prova a fare un 'ping www.dmf.unicatt.it', tanto per capire se
vedi internet.

mp