i386

Ven 29 Nov 2002 13:57:51 UTC
On Fri, Nov 29, 2002 at 10:37:04AM +0100, cartolina wrote:
> durante dei trasferimenti dati, dara' fastidio? non ho trovato nulla a
> riguardo
fastidio no, ma generi comunque del traffico inutile (e probabilmente
lavoro inutile anche per la scheda).

> intanto: dopo compilati e installati sulla macchina, funzionera' meglio?
> andra' piu' veloce? parrebbe di si', altrimenti a cosa serve la gentoo?
sui risultati relativi all'efficienza se potrebbe discutere a lungo. in
linea di massima si`, ma ci sono diversi aspetti da vedere.
ad ogni modo, mica si e` obbligati ad usare la gentoo per avere codice
compilato secondo specifiche esigenze. ad esempio in debian esiste apt-src
per fare la stessa cosa.

> ho un p133 e un p4 2000 ci sara' maggiore efficenza tanto piu' e' distante
> l'architettura da un 386?
in che senso? il p4 ha comunque un'architettura 386, a causa della volonta`
della combatibilita` all'indietro, che tra l'altro ha segnato, nel male,
tutta la carriera dei micro intel.

> probabilmente potevo porre il tutto in forma piu' stringata e comprensibile,
> mi scuso
ordunque, ARCH e` una variabile che puo` riferirsi a piu` cose. nel caso
del kernel, ad esempio, definisce l'architettura, nel caso del gcc,
definisce quali tipi di ottimizzazioni attivare in compilazione.
a seconda della versione di gcc hai diverse opzioni. dal 3.1 in poi, se non
ricordo male, hai il flag -march=pentium4 per fare cio` che chiedi, mentre
nelle versioni precedenti avevi solo "i686".

ciao,
andrea

--
Question:	"I am a first year computer engineering student.
		What should I send my time on?"