KChemic & Kalziium

Mer 27 Nov 2002 10:53:20 UTC
> [...]
> siccome ho bisogno di usarlo a scuola l'ho cercato e scaricato.
> Problemi:
> 1 - sul mio portatile ho kde2.* quindi Kalzium non girerà (urge
> aggiornamento), però ho trovato nel cvs un programma che credo simile:
> KChemius. A questo punto scaricato, detarrato, configure, make, make
> install, lanciato = schermata bianca con menù in tedesco!!! Accc....
> Domanda: qualcuno mi da una mano a configurarlo in modo che funzioni? e
> soprattutto lo faccia in italiano? Nel Readme di contorno ci sono degli

Il fatto che esca in tedesco non e' un buon segno, potrebbe significare
che il codice non e' adatto ad essere localizzato.
Visto che hai scaricato i sorgenti e' sufficiente controllare se
guando deve scrivere un messaggio utilizza la funzione "gettext";
qualcosa del tipo
   printf("%s\n", gettext("Hello world!"));

in questo caso puoi localizzarlo in modo abbastanza semplice.

> -mi rimanda a /opt/kde2/share/apps che io nella mia RH7.2 puntualmente
> non trovo

probabilmente questo problema lo risolvi facendo un ./configure --prefix="/usr"
durante la procedura di compliazione invece del semplice ./configure

mp