I caratteri nella RH 8.0

Mar 19 Nov 2002 23:21:57 UTC
> Subject: I caratteri nella RH 8.0
>
> Saro` breve: RH 8.0 non mi riconosce i caratteri dei file di testo scritti
> con RH 7.2 e 7.3 e le accentate e i trattini delle man page sono
> irriconoscibili.
>
> Sembra un impostazione errata del set dei caratteri... Dove devo mettere
> le mani per rimediare?

E' un prolema che ho rilevato anch'io.  La mia impressione e' che con
la RH8.0 si sia passati all'uso estensivo del set di caratteri unicode (utf8),
che pero' non e' ancora supportato da molti emulatori di terminale,
tipo 'konsole' e immagino anche 'gnome-terminal'.

Mmm, pero' ho appena provato sul mio PC di casa, dove ho fatto un upgrade
completo alla Rh80 e non riesco a riprodurre il problema.  Non so pero'
dirti cosa fare.

Magari fai una prova di "man" da un terminale "xterm", e vedi se li
i caratteri sono a posto.

mp