configurazione stampante

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Lun 18 Nov 2002 12:55:02 UTC
Alle 10:35, lunedì 18 novembre 2002, marco ha scritto:
> Ciao a tutti,
>                  come posso configurare la stampante con Red Hat 6.2?
> Ho provato a vedere nel centro di controllo kde ma non riesco a trovare la
> voce configurazione stampanti.
> Sul desktop ho una icona denominata printer ma se la clicco non succede
> niente. Grazie,
>                                                     Marco Antonioli
Da utente root dai il comando "printtool", configura la stampante e prova a
stampare una pagina di test.
 Tutto questo se usi il vecchio LPRng, altrimenti puoi provare con CUPS
"Common Unix Printing System", scaricalo dal sito http://www.cups.org
dovrebbe andar bene anche per RH 6.2 ma non ricordo.
Dò un occhio alla soluzione che abbiamo trovato in laboratorio dove abbiamo 5
pc con la 6.2.
Ciao
Davide Arrigo
Brescia