: Rinominare piu' di 4000 files

Edoardo Bertoli edoardo a salumibertoli.it
Gio 14 Nov 2002 12:45:46 UTC
On Thursday 14 November 2002, alle 12:40, Bauno wrote:

> Per una cosa del genere basta fare:
>
> for i in *; do
> 	mv $i ${i/C/F}
> done

Ho usato lo scriptino qui sopra, in pochi secondi il lavoro era fatto.

> Per cose + complicate puoi usare espressioni + complicate, sed, perl...

Mi piacerebbe studiarci su, ma manca il tempo :-(

Cmq, grazie per la risposta celere a tutti.
E, gia' che ci sono, visto che mentre stavo scrivendo e' scattato il magnetotermico dell'alimentazione di tutti i pc dell'ufficio (e nessuno ha capito ancora il perche', ogni tre-quattro mesi succede), faccio un altro post sui file system...