Re: Interprete PHP linkato staticamente sotto FreeBSD (OT?)

Luca Coianiz lcoianiz a libero.it
Ven 15 Nov 2002 09:32:38 UTC

 Che sf!@a...  :-(

>  ma non vedo cosa ti precluda di
> a) installare FBSD su di una macchina qualsiasi
> b) ricompilare php (c'e' nei ports) in modo da linkarlo staticamente
> c) esportare il binario cosi' generato.
> ...e' tutto free software

 Non so darti torto (anzi, piuttosto il contrario: il bello del fs è
proprio in queste cose).

 Ho però considerato questi elementi (che, per brevità, non ho elencato
nella mail precedente: già scrivo terabyte di msg):

 1) in un modo o nell'altro a (spero) breve disporrò di una macchina
con PHP/MySQL aggiornati.

 2) la cosa mi serviva per dare accesso TEMPORANEO ad un'installazione
PHP-Nuke installata nella sottodirectory di un virtual host fino al
momento in cui (1) andava a posto.

 3) non ho un'installazione FreeBSD su cui fare il lavoro e crearne una
solo per compilare PHP, soprattutto dati (1) e (2), mi pareva poco
sensato (anche perchè ora che imparo a smanettare FBSD al livello
necessario per 'sta cosa mi sa che (1) s'è già realizzato).

 Per questo se avessi trovato l'eseguibile in rete (the best), o se
qualcuno l'aveva su una sua installazione FBSD, l'avrei "semplicemente"
caricato in cgi-bin, con la speranza che FDSD non s'inca%%asse, e la
cosa sarebbe finita lì (in fin dei conti è praticamente una demo, non
una vera esigenza operativa).

> L'unica cosa su cui io starei attento e' la versione di BSD che
> c'e' sulla macchina negli states: sino alla 4, FBSD usava binari
> in formato a.out, mentre le distrib. recenti si sono mosse
> (ragionevolmente)
> verso l'ELF... forse devi anche forzare il target a.out quindi o,
> meglio ancora, installarti la medesima versione di
ul computer la' (sotto bochs/vmware/etc. oppure su di un vecchio
> disco da 300Mb... bastano per OBSD, per cui...)

 10x 4 the infos ma se non trovo l'eseguibile mi sa che non ne faccio
nulla: ho troppo da fare x sperimentare su una cosa che non mi porta a
nulla (dato che lo farei per la ditta) e sarebbe solo temporanea.

 10x anyway.

      Bye
      Sky