Interprete PHP linkato staticamente sotto FreeBSD (OT?)

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 14 Nov 2002 16:20:56 UTC
On Thu, Nov 14, 2002 at 05:12:27PM +0100, Luca Coianiz wrote:

>       [...]
Beh... io non ho installazioni di freebsd sotto mano,
 ma non vedo cosa ti precluda di
a) installare FBSD su di una macchina qualsiasi
b) ricompilare php (c'e' nei ports) in modo da linkarlo staticamente
c) esportare il binario cosi' generato.

...e' tutto free software

L'unica cosa su cui io starei attento e' la versione di BSD che
c'e' sulla macchina negli states: sino alla 4, FBSD usava binari
in formato a.out, mentre le distrib. recenti si sono mosse (ragionevolmente)
verso l'ELF... forse devi anche forzare il target a.out quindi o,
meglio ancora, installarti la medesima versione di bsd che hai
sul computer la' (sotto bochs/vmware/etc. oppure su di un vecchio
disco da 300Mb... bastano per OBSD, per cui...)

Ciao
, lg