Posta in due Posti

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 13 Nov 2002 14:14:11 UTC
On Wed, Nov 13, 2002 at 10:55:37AM +0100, Vernia Damiano wrote:
> 	Ciao, vorrei fare alcuni "numeri" con la posta.
> In particolare vorrei utilizzare il computer in universita' come client
> "primario", ma leggere la posta ancha da casa.
> 	Io avevo pensato di scaricare la posta (solo quella nuova) da casa
> senza cancellarla dal server, in modo tale che, accedendo dall'universita'
> la posta fosse tutta disponibile (anche quella gia' letta).
A casa usi l'opzione -k e in facolta' -K.

> 	Insomma, cosi' facendo in universita' scaricherei "veramente" la
> posta e leggerei solo i messaggi che non ho gia' letto da casa.
> 	Ho provato a leggere la documentazione di fetchmail, ma pare che
> per scaricare la posta nuova, non cancellare quella vecchia e mettere la
> posta scaricata in un bel filettino in /var abbia bisogno di un sendmail
> che va.
In realta' fetchmail puo' fare anche a meno ma un SMTP locale non guasta.
Anyway:
-m <command>, --mda <command>
	(Keyword: mda) You can force mail to be passed to an MDA directly
	(rather than forwarded to port 25) with the -mda or -m option
ecc. man fetchmail
--
	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
DOS - Defective Operating System