GNU/LINUX(Mdke9)<---->PHP

EZ EZ recalez a yahoo.it
Ven 8 Nov 2002 15:46:56 UTC
Ciao a tutti.....

Il progetto è una base dati PostgreSQL trattata e
interfacciataWEB da PHP, accessibile a studenti e
professori di un'università.....
Dovrei fare un controllo su LOGIN e PASSWORD che
verranno inserite nella pagina index.php (form
semplice a 2 input) dagli utenti..... Il codice di
controllo sarà nel file di destinazione del form
(sempre PHP) e indirizzerà gli utenti alle pagine di
competenza (o eventuale messaggio d'errore).
E' da controllare il file nel sistema GNULinux
contenente gli users e le rispettive password, e
questo controllo vorrei farlo con PHP, ma non ho
ancora trovato sintassi e funzioni relative......
Il sito www.php.net presenta un elenco vastissimo di
funzioni, e non ho idea di quali siano quelle che
potrebbero essere utili.....
In effetti non sono nemmeno sicuro del fatto che la
cosa si possa fare......

Se qualcuno sa.... Gracias....
Hasta la proxima.
ezio.