Delivery strani

Mer 6 Nov 2002 09:48:46 UTC
> From: fenomenovulcanico <fenomenovulcanico a yahoo.it>
>
> Salve. Credo di avere un problema di posta:
> Sono già due giorni che mi trovo dei mail delivery pur non avendo spedito posta se non al lug.
> Allego il quanto e chiedo: è un problema di yahoo o del servizio postale del lug?
> Grazie.

[...] Segue stralcio della mail

Secondo me e' un chiaro fenomeno di 'spamming'.  Presumo che qualcuno
stia mandando in giro della posta con mittente fasullo
(fenomenovulcanico a yahoo.it).  Puo' anche trattarsi di uno degli ultimi
virus, che prendono ANCHE il mittente dalla rubrica degli indirizzi del
computer infetto, non il tuo quindi, ma di qualcuno che ha il tuo indirizzo
nella sua rubrica.

Di conseguenza, se la delivery di quella mail incontra un errore, la
notifica viene mandata a te (in quanto indicato nel From della mail)
anziche' al vero mittente.

Si potrebbe dire di piu' se tu postassi TUTTA la parte di intestazione
della mail; sicuramente ci sono i campi "Received:", che sono utilissimi
per tracciare il percorso della mail e che vengono rimossi da quasi
tutti i lettori di posta, ma che la mail originale contiene sicuramente.

mp