R: dual Boot

Gianni Baccanelli gianni a ecenter.it
Mer 29 Maggio 2002 17:20:22 UTC
Ieri sera ho scritto 4 informazioni un po di fretta

Comunque il metodo che sto usando io non è proprio quello , è sempre lo
stesso concetto ma un po diverso :

Con ghost 2002 è possibile anche clonare una partizione in un immagine (
file che contiene l'esatto ammontare di dati presenti sull' hard disk)

Io uso questa tecnica installo wxp sul portatile , clono l'mmagine (
attraverso usb ) su un altro pc ( deve avere fat 32 altrimenti ghost non
riesce a riconoscere il disco)
installo un altro so ( w2000, 9x ,me ,linux)
sul portatile creandomi sempre l'mmagine sul mio pc
Poi creo tre partizioni primarie ( uso gdisk della symantec , che è un
programmino semplice e ci sta su un dischetto)
Poi clono l'immagine ad esempio di wxp nella prima partizione limmagine di
linux nella seconda e quella di w98 nella terza
cosi ho tre sistemi operativi separati da tre partizioni primarie ( o 4)
e se per esempio win98 mi si rovina lo riclono
senza toccre gli altri due sistemi operativi
Ho fatto un sacco di prove con questi giochetti e l'unico sistema che non mi
ha mai dato problemi è questo ,l'unico consiglio e che se volete montare
nt40 xp w2000
mettetelo nella prima partizione
Sono nuovo di linux e tutti questi esperimenti li ho fatti per vedere qual'
era il metodo migliore per farlo convivere con xp/2000 .Poi sono arrivato
alla conclusione che è meglio dargli un disco per se , Ma su un portatile
non si puo' .....
Ciao gianni