Mail script con attachement

giuditta a yoda.ing.unibs.it giuditta a yoda.ing.unibs.it
Mar 28 Maggio 2002 12:46:25 UTC
On Tue, May 28, 2002 at 12:27:01PM +0200, Alfredo Quartini wrote:

> Ciao,
>
> qualcuno mi può suggerire un metodo "veloce" per mandare mail in modo batch
> con allegati?
> Vorrei fare qualcosa del tipo 'mail -s "Messaggio con attachement" -a
> file_di_attachement quarto a numerica.it' all'interno di uno script.
> Però il comando mail non prevedere una opzione di questo tipo.
> Altri MUA consento di farlo ? (non vorrei dover installare nulla di più del
> necessario, nè tantomeno ricorrere a UUENCODE).
Puoi usare il mutt che nella riga di comando prevede l'opzione "-a" per gli
attachment.
Oppure usare il pine con l'opzione "-attach file".
Non li ho mai usati in modalità non interattiva ma non dovrebbero esserci
problemi.
Sempre che l'installazione del mutt o del pine non sia già + del necessario
da installare...
Ciao.