Help tastiera + scheda video

Gianni Baccanelli gianni a ecenter.it
Ven 17 Maggio 2002 18:32:26 UTC
Recentemente ho riciclato un vecchio pc,  trasporatbile  ( una specie di
portatile anni 80 , con monitor al plasma e scheda video isa che pilota il
display )
dove cambiando mainboard e con altri accorgimenti sono riuscito a farlo
diventare un K6 450 con 256 di ram hd 20 gb
Insomma un pc piu che rispettabile , che uso per fare vari esperimenti
Ho montato una red hat 7.2 che gira perfettamente
Ho principalmente due problemi ( premesso che sono nuovo di linux) la
testiera e la scheda video
la tastiera è una 86 tasti e nella scelta delle tsatiere quando installi non
c'è ( almeno a me non sembra)
quindi quando il sistema è installato non riesco ad esempio a passare alle
cosolle successive ( ctrl + alt + F1 , ctrl + alt F2, ecc ecc in pratica non
funzionano)
e questo è il problema + grave
Un altro problema ( di relativa importanza) e quello che non riesco a
trovare il modo di far funzionare l'interfaccia grafica
( non riconosce la scheda video ) l'assurdità e che il sistema operativo
riesco a montarlo con l'interfaccia grafica
solamente che quando arrivo alla fine e dico " testa la configurazione " non
riesce a "agganciare la scheda video
Se Vi puo essere utile con win 2000 / win 98 la scheda video viene
riconosciuta come vga 16 colori

Se qualcuno fosse cosi gentile da indicarmi quali sono i file da dover
modificare e/o indicarmi quali howto possa leggere
per risolvere questi due problemi ,
Grazie