Problemi di ld.so

Lun 20 Maggio 2002 10:31:58 UTC
> From: "Alfredo Quartini" <quarto a numerica.it>
> Subject: Re: Problemi di ld.so
>

> Consiglio spassionato..... consiglio sbagliato.
> Non sempre si può radare al suolo un computer come se fosse quello di casa
> che si usa per giocare.
> La cosa andrà fatta, ma NON adesso.

Sicuro?  Non dimenticare che TU sei responsabile di quanto viene fatto in
rete da terzi che utilizzano il tuo computer.  Il fatto che questi siano
penetrati senza autorizzazione e' solo un'attenuante.

Ti ricordo che una delle belle cose che giravano in rete si propagava proprio
su macchine RedHat 6.2 NON patchate.

Qui da noi ho ricevuto almeno un tentativo di attacco da una RH6.2 (server
di una ditta di Bergamo) all'insaputa dell'amministratore della stessa.

Chiaro che non riformatterai la partizione "home" (che naturalmente avrai
creato SEPARATA dalle partizioni di sistema "/", "/usr", "/var", ecc.)
e quindi ti ritroverai tutti i dati degli utenti senza perdere nulla.

mp