Problemi di ld.so

Lun 20 Maggio 2002 10:19:36 UTC
> From: "Alfredo Quartini" <quarto a numerica.it>
> Subject: Problemi di ld.so
>
> Ciao,
> sto cercando di recuperare un host che è stato "leggermente" bucherellato da
> un nugolo di simpaticoni....
> Ok, dopo aver eliminato le 4 (quattro !!!) sshd attivabili, e qualche
> shell-suid, mi è rimasto un problema con l'eseguibile rpm. A dir la verità
> fino a cinque minuti fa andava bene poi..... bo !

Come sicuramente anche altri ti suggeriranno, io suggerirei *caldamente*
di riformattare tutto e reinstallare.

Non avrai mai la certezza di aver estirpato tutte le backdoor che i buoni
ospiti ti hanno lasciato.  Oltretutto, ti ricordo che la RH6.2 e' stata
tristemente famosa per la numerosita' di exploits possibili, a meno che
non si installassero le varie patch di sicurezza.

Ho personalmente il forte sospetto che quello fosse il tuo caso, e quindi
la macchina era facilmente bucabile, e per la "prima legge di internet :-)"
quindi bucata di fatto.

mp

> Il messaggio che ottengo è
>

> rpm -qa
>
> BUG IN DYNAMIC LINKER ld.so: dynamic-link.h: 57: elf_get_dynamic_info:

ad esempio "ld.so" potrebbe essere stato sostituito con una versione
"modificata", ecc.ecc. ripeto: reinstalla tutto.