Ciao a Tutti, sono nuovo

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscali.it
Mar 7 Maggio 2002 20:06:25 UTC
Lorenzo Singia wrote:

> Ciao a Tutti, sono Lorenzo Singia da BS.

	Ciriciao

> Da qualche tempo sto cercando di imparare qualcosa su Linux e
> girando ho trovato il Vostro Lug.

	Bene, bene...

> Premetto che non sono tanto esperto.

	Nemmeno io, non ti preoccupare

> Ho installato qualche versione trovata qua è la, ora ho installato la
> Mandake Linux 8.1 che in pratica ha fatto tutta da sola (meglio della
> vecchia Caldera) tranne che per la vecchia scheda di rete ISA tipo
> NE2000 addr.340-35F Irq 5 compatibile che non sono ancora riuscito
> a far funzionare. (sotto windows funziona)

	Beh, allora qualche prova l'hai già fatta! E pare che la cosa vada
abbastanza bene.
	Per quanto riguarda la scheda sono convinto che hai caricato il modulo
apposito (VERO?); ma gli hai detto che l'indirizzo è 340h-35Fh? Non
vorrei che di default lui la cercasse a 300h (posto dove normalmente si
trovano, a volte insieme a schede SCSI o sonore...). Probabilmente devi
aggiusticchiare il file di configurazione per caricare i moduli (98/100
che c'è un tool automatico, magari sotto X).
	Ipotizzo ovviamente che la scheda di rete NON sia plung&pray
(plug&play) perché le cose si complicano un pochino. Se lo è e puoi
riconfigurarla FALLO AL VOLO (io l'ho fatto per il mio vecchio server di
stampa 386 e non ho avuto alcun problema, anche se nel mio caso
l'indirizzo è 300h).
	Il fatto che sotto losezozz funzioni può essere indice di
configurazione  della scheda come plung&pray (che losezozz macina bene,
Linux un filo meno).

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan