Staroffice

uilcarm a tin.it uilcarm a tin.it
Mar 7 Maggio 2002 13:44:22 UTC
Salve
mi chiamo Sergio

mi occupo della parte informatica di un sindacato delle banche.
sono un estimatore di Linux e vorrei migrare tutto l'ufficio da windo.
Per prima cosa - seguendo le indicazioni di Paolo Attivissimo - ho introdotto Staroffice per windo su tutte le macchine (n° 10).
Purtroppo però ho riscontrato dei problemi, in particolare nella creazione e gestione delle basi di dati.
Ad esempio con Adabas non riesco a creare tabelle. Stesso dicasi per la trasmigrazione di dati da fogli di lavoro excel via ODCB. Riesco a creare validi database solo in due modi: 1) clonando la tabella del database esistente (rubrica) via pilota automatico 2) creando database di testo.
L'altro grosso problema che ho è che non funziona in modo costante la stampa in serie (stampa unione): stampa un record bene e uno in modo difforme dalla formattazione che gli ho dato.
Siccome questi problemi li ho su tutte le macchine e con due differenti installazioni di Staroffice 5.2 (un CD originale inviatomi da SUN e uno uscito da una rivista) credo siano problemi relativi alla configurazione.
Ora dato che ho seguito pedissequamente ogni istruzione suggeritami dal manuale di Staroffice edito dalla Jackson Libri (collana USARE) sarei molto grato a chiunque potesse indicarmi altre fonti di autoistruzione in particolare forum dedicati a Staroffice per windo.
Sono molto triste perchè tutti questi problemi allontanano il momento in cui potrò cancellare windo dalla faccia dell'ufficio.
Ciao e Grazie.
Sergio Ianniello