Terzo CD RH7.3

Gio 9 Maggio 2002 08:02:44 UTC
Colgo l'occasione per ricordare che, come ricorda giuzzi, i tre cd
CD022, CD023 e CD024 NON sono i CD ufficiali, anche se al momento
le differenze sono proprio minime.

L'immagine iso dei tre CD viene ricostruita a partire dal contenuto dei
CD originali di RH, con l'aggiunta di alcuni altri pacchetti; al momento
la differenza piu grossa sta nel CD024, da cui ho tolto la cartella SRPMS
e ho aggiunto vari altri pacchetti, notably OpenOffice.

Dettagli suo contenuto sono accessibili a partire da "http://pkg.lugbs.linux.it/".

L'idea sostanziale e' di avere una distribuzione integrata con gli updates
di sicurezza (ma al momento non ce ne sono ancora).

Comunque il CD022 e' "bootabile" per l'installazione; inoltre ora funziona
anche il "mediacheck": una opzione di boot di installazione per controllare
la md5sum del/dei supporti.  Le informazioni di controllo sono al momento
contenute nei soli tre CD 22,23,24.

Nota: non ho ancora ben capito dove e' finito il materiale che nella
7.2 stava nel terzo CD (documentazione).  Qualcosa si trova nell'area
ftp di redhat (ftp://ftp.redhat.com/), ma ad esempio non riesco a
trovare i pacchetti con gli "howto".  Se qualcuno li trova mi faccia un
fischio.

Siccome il contenuto dei CD puo' variare con una certa frequenza, vi
prego di fare attenzione al numero di versione dei tre CD (attualmente 1)
in modo da evitare di avere 3 CD di versioni diverse, e quindi
inconsistenti tra di loro!

Infine, per completezza, all'interno dei CD ci sono informazioni sul CD
stesso, in files di nome "cdinfo.*" (etichetta, numero immagine iso, ecc.).
Non e' possibile inserire anche la md5sum dell'intera immagine iso, poiche'
ci sarebbe un 'piccolo' problema di autoreferenza; tale checksum e'
comunque indicata nelle pagine web.  Peraltro l'idea del "mediacheck"
permette un controllo comodo del supporto finale.

mp