adsl e satellite

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscali.it
Lun 13 Maggio 2002 18:19:57 UTC
Flavio Bono wrote:

> Ora si pur anche inviare ....  la scheda h relativamente  costosa ( 800
> euro)  l'abbonamento mesile qualcosa di piy di un adsl.
> ciao.

	Questo mi risulta nuovo e strano, ma sono ben disposto a cambiare
opinione. Potreste dirmi dove posso trovare qualcosa su tutto ciò?
Intendo più che documentazione tecnica qualcosa di più simile a depliant
(si scrive così?) informativi e "note d'installazione" (richieste di
antenne, LNB, precisione di puntamento, potenza d'uscita ecc.). Sarei
curioso anche di sapere se per inviare si fa un contratto col provider
di servizi Internet oppure con il proprietario/gestore del satellite.

	Luce, si. Cosa credi che siano le onde elettromagnetiche? Il fatto che
vai in microonda (decine di GHz, lunghezze d'onda dell'ordine dei
centimetri) piuttosto che nel visibile (lunghezze d'onda dell'ordine
delle centinaia di nanometri, frequenze dell'ordine delle centinaia di
THz) non cambia questo fatto. Sia la luce visibile che le microonde sono
radiazioni EM e come tali si comportano.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan