connessioni satellitari

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 20 Mar 2002 15:00:33 UTC
On Wed, Mar 20, 2002 at 11:34:08AM +0100, paolo.ghidini a heroflon.it wrote:

> vorrei sapere se qualcuno può dirmi perchè programmi come kazaa o imesh non
> funzionano utilizzando una connessione satellitare.
> è un problema del tipo di connessione o sono io che non sono in grado di
> farli funzionare??

Per favore, evita il crossposting... e' spiacevole e (soprattutto) si
richiede esplicitamente di NON USARLO nella FAQ della nostra mailing list.

Venendo alla domanda:
 un ponte radio via satellitare ha dei tempi di latenza estremamente
 alti, ma se hai l'apparecchiatura per trasmettere verso un satellite
 (solitamente nella banda delle microonde), sicuramente sai di che si tratta
 e non fai domande del genere...

Ah.. ti riferisci a quei bidoni che si chiamano "internet via satellite"
offerti da alcuni rivenditori di parabole??

Beh... FastTrack e' un protocollo Peer-to-peer e quindi ti serve poter
trasmettere oltre che ricevere... a quanto ne sapevo io, quelle
configurazioni offrivano essenzialmente l'accesso ad un web proxy attraverso
richieste fatte attraverso un modem...
bel bidone...

Una ultima nota: NESSUNO DEI PROGRAMMI DA TE INDICATI GIRA SOTTO LINUX
 (sebbene ci siano dei prodotti con essi compatibili) E QUESTO E' UN
 LINUX user group, non un mp3 exchange forum...
 ^^^^^

 La prossima volta cerca di
  1. leggere le regole per chi vuole inviare messaggi (e seguirle)
  2. postare  `on topic' (con una buona approssimazione)
  3. (censurato dal MUA)

lg