installazione bipartisan.

Mar 12 Mar 2002 15:15:04 UTC
> From: "Nicola Delbono" <delbono a dsc.it>
> Subject: installazione bipartisan.
>

> Ciao.
> il mio desktop PC è Win-
> Ma vorrei aggiungere Linux.
>
> la mia configurazione attuale è
>
> 	c: 3.90 GB   liberi 	252 MB
> 	f:  4.64  GB  liberi	1.12 GB
> 	e. 8.54 GB   liberi 	2.94 GB
>
> i dischi  C e F sono due partizioni di un unico disco..
>
> Che faccio??
>
> supponendo di segare via un po' di roba e backupparne un'altro po'
> potrei liberare F:

> [...]

No, non rischi praticamente nulla.  Naturalmente evita di rispondere "si"
quando durante l'installazione ti chiede "vuoi tu formattare /dev/hda1 ?" :)

procedi cosi':

1. salva tutto quallo che c'e' nella partizione "F"
2. elimina la partizione dalla tabella delle partizioni (con FDISK)
3. installa linux (boot dal CD di installazione)
4. lui poi ti chiede come partizionare l'area libera del disco (suppongo
si tratti del disco ide primario, quindi sara' identificato da /dev/hda)

Infine ti chiedera' quali partizioni vuoi formattare: controlla attentamente
che NON formatti la partizione windows, che immagino sara' /dev/hda1; in
ogni caso quello dovrebbe essere il comportamento di default.

mp