potato

beppe dagani fenomenovulcanico a yahoo.it
Mer 6 Mar 2002 14:59:11 UTC
Salve.da un po' volevo provare una  distro di Linux diversa da RedHat.
Questo mese linux&c includeva 2 cd della Debian Potato e mi sono
lasciato tentare. Durante l'installazione tutto ok, ma al momento di
startx..errore. Allora:
-partito Superprobe
trovata la scheda video e relativi valori
- fatto partire xf86confi.Risposto a tutto
- startx: "fatal server error; cannot open mouse, no such file or
directory. Xconnection to 0:0 broken ...
-rifatto partire xf86config e provate varie conf di mouse (ho un
banalissimo Logitec ps/2 a 3 bottoni che non mi ha mai creato problemi
con altre distro)
- stesso messaggio
-tail -f /var/log/messages Connection refuse..e mi citava /dev/gpmctl
boh!
potete darmi una mano per favore?
Ho ritenuto barboso allegare XF86Config, ma lì non ho trovato
mouse, ma
pointer..
Ariboh!
Grazie e aspettatevi altro.