Scanner

Daniel dandistasio a tiscalinet.it
Ven 28 Giu 2002 17:38:47 UTC
Sto cercando d'installare un scanner USB EPSON Perfection 1200 Photo.
C'è un bel articolo sulla rivista Linux Practico n° 4 che spiega il
procedimentmo, ma ancora non sono riuscito.

1. prima di tutto ho controllato sul sito dei backends SANE, e il mio
scanner è supportato.
2. ho installato i pachetti frontends e backends (sane-frontends???.rpm
e sane-backends???.rpm) dai CDs di RedHat
poi controllo con
rpm -q sane
package sane is not installed

e non riesco a capire perché

dopo aver editato il file /etc/sane.d/epson.conf di modo che sia attiva
la voce:
usb /dev/usb/scanner0

provo a fare un

scanimage --list-devices
No scanners were identified.bla bla bla

invece se faccio
sane-find-scanner: found USB scanner (vendor = 0x04b8, product = 0x0104)
at device /dev/usb/scanner0

non è che devo caricare qualche modulo ?

Ciao
Daniel