Senza oggetto

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.bs.unicatt.it
Gio 27 Giu 2002 10:11:27 UTC
Ciao a tutti,

ultimamente ho avuto una serie di blocchi strani sul mio
pc di casa. In poche parole si pianta la macchina e l'unica
cosa che posso fare e' passare da una console all'altra
ma su nessuna riesco ad eseguire dei comandi (o meglio
riesco a digitare il comando ma poi dopo l'invio il cursore
si sposta sulla riga sotto e basta). Al reboot successivo
nel messages non ho trovato nessun errore. Solo una volta
sulla console prima del blocco e' comparso un messaggio
riguardante la disabilitazione del dma sul disco.
La macchina ha un processore XP1800 e 256MB DDR
e nella maggior parte dei casi era sotto stress
(tentativi di divx encoding con mplayer) ma la cosa si verifica in
modo random (5minuti o dopo alcune ore o mai...)
Escluderei problemi di surriscaldamento e di blocco
da parte della scheda madre (asus ma ora mi sfugge la sigla) perche'
la macchina comunque resta accesa.
Avete qualche suggerimento?
Gia' che ci sono vi chiedo se conoscete un buon manuale che spieghi
come encodare i divx perche' in questi giorni ho fatto diversi
tentativi con un encoding a 3 passi con risultati non esaltanti
seguendo il manuale di mplayer.
Grazie

Franco

P.S: mi avanza un amd thunderbird 750 con
ventolina, una piastra madre soket A chipset via con audio integrato,
e un banco di memoria 64MB pc100. Chi fosse interessato all'acquisto....