lugbs.linux.it vs lugbs.it vs lugbs.org

Mer 26 Giu 2002 08:30:12 UTC
Ritorno velocemente sulla questione ILS, ecc (vedi subject).
Ho capito qualcosa in piu' grazie alla mail del Ghido, che mi e' parsa
sensata, nonostante le male-parole del Gelma.

Se interpreto correttamente, parrebbe che l'unico motivo per cui il dominio
"lugbs.linux.it" potrebbe essere messo in discussione sarebbe l'esistenza
di un 'fantomatico' lugbs alternativo che volesse mettersi in contrasto
con noi.  Per fortuna non mi risulta che al momento ci sia questo pericolo.

Comunque, ammettiamo che succeda proprio questo: un altro gruppo di persone
fonda un 'lugbs' e comincia a sgomitare presso ILS.  Beh, in tale situazione
il problema non risiederebbe in 'ILS' ma qui a Brescia; sarebbe una ben
triste situazione, e la 'perdita' del dominio sarebbe solo il minore dei
guai.

Invero, in tale situazione non aiuterebbe nemmeno avere acquisito "lugbs.it":
pensate al casotto che nascerebbe se i due indirizzi

   lugbs.it
   lugbs.linux.it

puntassero a pagine relative a realta' completamente diverse... sarebbe ben
triste!

Detto questo. Rimango comunque dell'opinione che e' il caso acquisire
'lugbs.it' (o 'lugbs.org'), ma per motivi diversi da quelli addotti dal Gelma:
in tal modo si aumenta la visibilita' del nostro lug, e simultaneamente si
diminuisce la probabilita' che nasca un neo-lug con persone che non sanno
nemmeno della nostra esistenza: sembrera' strano, ma uno dei nostri studenti
e' un appassionato di linux, sta' per fondare un lug a 'vattelapesca' (un
paesino nei dintorni di Brescia), ma non sapeva dell'esistenza del lugbs.

------------------------

Cio' solleva un'altra questione: non sara' il caso di rendere il lugbs un
po' piu' visibile?  Come?
Butto la':
- creazione di un pieghevole con le informazioni di base, cosi' perlomeno se
chiacchierando con tizio scopro che puo' essere interessato posso semplicemente
rifilargli il pieghevole... oppure quando vado in un negozio di informatica
e c'e' un minimo interesse... oppure posso inavvertitamente farne cadere uno
per terra...
- tee-shirt?  L'altro giorno ho ritirato fuori la maglietta con lo stemmino
del lugbs preparata dal Morrison ancora in occasione del primo linux day,
quando sono andato dal Daniel in quel di Barbarano, e lui mi ha chiesto subito
dove l'avevo trovata!
- altro?

mp