AMD Powernow!

Fabrizio Morbini fabrizio.morbini a libero.it
Lun 24 Giu 2002 12:02:59 UTC
On Mon, 24 Jun 2002, Michele Tameni wrote:

> Scusate per i messaggi vuoti di pri ma il mio client é impazzito..
> allora...
> /proc/apm non esiste..ma c'é /proc/acpi .. cosa posso usare dunque per monitorare la batteria?
>
> per quanto riguarda cpufreq invece non esiste /proc/sys/cpu .. qualche consiglio?

Dunque usi ACPI, nella dir che menzioni sotto /proc ci deve essere un file
con tutte le info relative allo stato della batteria e altro. Se non vedi
niente e' probabile che tu abbia compilato come moduli i singoli
sottosistemi dell'ACPI e quindi che tu debba caricarli.

Nel mio caso, non essendo un portatile recentissimo non e'
perfettamente compatibile con ACPI, pertanto mi trovo meglio con APM.
Per vedere la frequenza a cui va il processore basta un cat
/proc/cpuinfo.