AMD Powernow!

Michele Tameni michele a amdplanet.it
Lun 24 Giu 2002 10:36:35 UTC
Salve a tutti.
Mi ritrovo nelle mani un notebook Asus L2430D, che utilizza una CPU AMD
mobile AthlonXP, basata sul nuovo core TBread a 0,13 micron; uno
spettacolo..
Ma veniamo al dunque. Subito dopo aver fatto i test per la recensione (
a chi interessa la trovate qui,
http://www.amdplanet.it/articoli.php?id=9 ) vi ho installato debian, e
finche lo usavo collegato alla rete elettrica quasi nessun problema, a
parte l'aggiornamento di X obbligato.
Ma utilizzandolo con la batteria ho avuto un'autonomia di una sola ora e
mezza, visto che il kernel 2.4.17 non supporta le istuzioni PoweNow!
A questo punto ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto questa patch
per il kernel, www.brodo.de/cpufreq/ , mi son detto "facile", patcho,
ricompilo ed ecco fatto..
ma non é andata così, infatti anche ora sono senza supporto alle
powernow e il notebook é inutilizzabile lontano dalla presa
elettrica..inoltre non riesco nemmeno a far funzionare un indicatore per
la batteria..mi dicono tutti che nel kernel non é compilato il supporto
APM nonostante lo sia..qualche consiglio?
Grazie.